Qual è lo stile di occhiali adatto a me? Per ogni viso esiste la montatura perfetta

Dagli occhiali a farfalla agli occhiali a giorno, con una scelta così ampia e diversificata di montature diventa spesso difficile decidere quale forma si addica meglio al proprio viso. MIGLIORE VISIONE può darti alcuni consigli per aiutarti a capire quale sia la forma del tuo viso e a quali occhiali, montatura e colore si abbini meglio.

Scopri come fare a capire la forma del tuo viso

A prima vista non è sempre facile individuare chiaramente la forma del proprio viso: alcune caratteristiche comuni possono avere un aspetto molto diverso da un viso all’altro. Inoltre, la forma del viso di una persona spesso cambia nel corso della vita, ad esempio a seguito di una dieta dimagrante. Esiste un trucco per capire qual è la forma del proprio viso: innanzitutto, mettiti in piedi di fronte a uno specchio e guarda dritto davanti a te. Con una fascia o un cerchietto tira i capelli all’indietro. A volto “scoperto” è più facile capire la forma del tuo viso. L’attaccatura dei capelli segna il bordo superiore del tuo viso, il mento segna il bordo inferiore. Le orecchie non sono considerate parte della forma del viso. In alternativa, puoi disegnare il contorno del tuo viso sullo specchio con un pennarello solubile in acqua. Se non hai a disposizione uno specchio sarà sufficiente una foto del tuo viso mentre guardi dritto davanti a te (ad esempio un selfie con il tuo smartphone). Ora è arrivato il momento di fare un confronto chiedendoti quale delle forme di viso seguenti si avvicina di più alla tua.

Qual è la forma del mio viso?

Capire qual è la forma del tuo viso ti aiuterà a trovare la montatura perfetta. È possibile suddividere le forme del viso in sei diverse categorie.:

Come per tutti i consigli, anche in questo caso vale il principio che l’eccezione conferma la regola.

Molte persone cercano espressamente un outfit che crei contrasto oppure desiderano che gli occhiali si abbinino a un outfit particolare e così si aggiungono altri criteri da considerare. La soluzione migliore è provare le montature che ti piacciono, allo stesso tempo chiedendo consiglio all’ottico.

Le sopracciglia influenzano la scelta degli occhiali?

Le sopracciglia aiutano a rendere unico il viso di una persona. Assicurati che gli occhiali che hai scelto si abbinino bene alle tue sopracciglia! La forma delle sopracciglia e la distanza tra di loro e dagli occhi contribuiscono a determinare il tipo di montatura che meglio si addice al tuo viso. Il bordo superiore della montatura dovrebbe scorrere parallelo alle sopracciglia senza coprirle. In questo modo l’occhiale calzerà perfettamente ed enfatizzerà gli occhi. Ma anche qui l’eccezione conferma la regola. Spesso le sopracciglia del portatore spariscono dietro una montatura grande, alla moda o con lenti spesse. In questo caso, controlla che la montatura copra le sopracciglia completamente per ottenere un look armonioso.

Quale colore deve avere la montatura?

Il colore della montatura è tanto importante quanto la forma nel determinare l’effetto di un paio di occhiali sul viso. Quale colore si abbina meglio alle diverse lenti? Quale colore si abbina meglio al modello di montatura? Oltre a riflettere il tuo gusto personale, i tuoi occhiali dovrebbero abbinarsi al colore dei capelli, della pelle e degli occhi: questi fattori determinano il colore che più si addice a te. Si fa una distinzione tra quattro diversi tipi di persone, ciascuno con il nome di una stagione dell’anno. Scopri a quale tipo corrispondi e seleziona il colore giusto per te!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Localizzazione Via Signorelli 4/A 95128 Catania (zona stazione ferr. Circumetnea Borgo) Telefono 095 7167247 E-mail lab.otticocali@gmail.com Orario Lunedi: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Martedì: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Mercoledì: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Giovedi: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Venerdi: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Sabato: 09.00 13.00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close