Occhiali a Basso Costo?

Il fast fashion ha contribuito a porre meno attenzione alla qualità dei prodotti per soddisfare la richiesta da parte dei clienti di prezzi sempre più concorrenziali. Questa tendenza ha colpito anche l’industria dell’occhiale. Economici, dalle montature invitanti ma dannosi per i nostri occhi: sono gli occhiali low-cost. Potrebbero sembrare convenienti ma spesso i prezzi troppo contenuti rappresentano un indicatore di scarsa qualità e un potenziale rischio per il benessere dei nostri occhi. Le possibili conseguenze sono numerose, dal mal di testa al dolore al collo, fino alle vertigini e alla visione doppia, inoltre prurito e bruciore agli occhi sono altri sintomi possibili. Oltre a ciò, l’utilizzo di materiali di scarsa qualità come plastica e metallo contenenti leghe di nichel ed altre sostanze tossiche possono causare irritazioni cutanee.

Attenzione alle montature – è fondamentale scegliere una montatura adatta al proprio stile e alla propria forma del viso ma soprattutto di qualità. Solo una montatura adeguata può garantire la massima comodità, solidità e robustezza ed evita reazioni allergiche. Acquistando montature scadenti, invece, si rischia di ritrovarsi con degli occhiali scomodi, che si rompono o si deformano facilmente.

Lenti – La scarsa qualità del materiale con il quale vengono realizzate le lenti economiche può alterare la visione. Quando si vede male al cervello arriva una sensazione “deformata” che può provocare malesseri quali mal di testa e nausea.

Occhiali da sole – Il business della contraffazione degli occhiali da sole produce ogni anno un giro d’affari da centinaia di milioni di euro. Comprare gli occhiali da sole sulle bancarelle o su siti internet poco sicuri, oltre a essere illegale è una pessima idea che rischia di mettere a rischio la vista. Indossando lenti non sufficientemente schermate si può incorrere nei pericoli di un’esposizione degli occhi ai raggi ultravioletti. Le lenti scure di bassa qualità, riducendo la quantità di luce (il buio non è sinonimo di protezione), obbligano la pupilla a dilatarsi, lasciando così passare una maggior quantità di raggi UV .

Nessuno può seguirti nell’ acquisto e consigliarti meglio di un professionista del settore.

Lascia un commento

Posizione Via Signorelli 4/A 95128 Catania (zona stazione ferr. Circumetnea Borgo) Telefono 095 7167247 E-mail lab.otticocali@gmail.com Orario Lunedi: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Martedì: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Mercoledì: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Giovedi: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Venerdi: 09.00 13.00 - 16.00 20.00 Sabato: 09.00 13.00
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close